Capire il Diabete dalla A alla Z

Ci sono 284 termini in questo glossario.
Cerca nel glossario:
Comincia con Contiene Frase esatta Suona come
Tutti A B C D E F G I L M N O P R S T U V Z
Termine Definizione
Diabete

Termine derivato dal verbo greco da-bainein, che significa passare attraverso e genericamente identifica alcune malattie caratterizzate dall'aumento della quantità di urina (polidipsia).

app

GLUNews su Play Store  app store badge

banner-laterale

Trova il CAD più vicino

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

La Community di GLUNews

Scopri tutti i vantaggi di far parte della community di GLUNews. Clicca qui

cucina banner

Con il patrocinio di

AID banner

Con il contributo informativo di

logo ANSA

Consigliati per te

News dalla rete - Alimentazione

DireDonnaAlimentazione sana: 10 consigli scientificamente provatiDireDonnaAlimentazione sana: 10 consigli scientificamente provati ... La carne può essere una parte importante e sana della dieta, grazie all'apporto di proteine e nutrienti: tuttavia, in un'alimentazione sana la carne non va né cotta troppo né bruciata, perché ...altro »
Read more...
News ItalianeDieta dissociata, come seguirla al meglioNews Italiane... zucchero. Possono essere associati tra loro gli alimenti appartenenti alla stessa categoria, ad esempio carboidrati con carboidrati e proteine con proteine, ed ancora è severamente vietato combinare insieme alimenti provenienti da una fonte ...altro »
Read more...
ControCopertinaFrutta e verdura, la regola d'ora: per ridurre il rischio di morte servono 3-4 porzioni al giornoControCopertinaMa ora un maxi-studio pubblicato su 'Lancet' mette in dubbio la 'regola aurea' dell'Organizzazione mondiale della sanità: già con 3 o 4 porzioni di frutta, verdura e legumi al giorno (375-500 grammi) si raggiunge un vantaggio in termini di mortalità ...Coldiretti, consumi record di frutta e verdura: i più alti in 17 anniSky Tg24Frutta news | Sky TG24Sky TG24tutte le notizie (80) »
Read more...